Direttore Generale
Nicola Lorè, 49 anni, altamurano, è il nuovo direttore del Consorzio per la Valorizzazione e la Tutela del Pane di Altamura DOP.
Con un percorso formativo fortemente indirizzato al contesto internazionale (laurea in Economia con indirizzo in gestione aziendale conseguita presso l’Università degli Studi di Bari), dopo una lunga esperienza di tipo dirigenziale presso aziende private orientate all’export, ottiene un incarico nell’area amministrativa nel GAL Terre di Murgia scarl, agenzia di sviluppo locale, in cui ha ricoperto il ruolo di responsabile amministrativo e finanziario, contribuendo allo sviluppo economico, sociale, turistico e culturale del territorio. E’ stato chiamato alla direzione del Consorzio di Tutela per le sue competenze professionali e il suo impegno finora mostrato a favore del territorio.
“Il Consorzio era alla ricerca di una persona in perfetta sintonia con il mondo del Pane e, nello stesso tempo, in possesso di una preparazione di alto profilo, in grado di rispondere adeguatamente alle sfide che la nostra denominazione deve affrontare”, spiega il presidente del Consorzio, Luigi Picerno. “Il dottor Lorè ha queste caratteristiche per formazione accademica, professionale e umana. Sono certo che insieme faremo un eccellente lavoro in modo da conferire al Consorzio la guida che gli compete”.