GEO – IL PANE DI ALTAMURA DOP – 28 APRILE 2017

geo-28-04-2017-05

Altamura e il suo pane saranno i protagonisti di una puntata di Geo, il noto programma di Rai3 condotto da Sveva Sagramola e Emanuele Biggi. Ad annunciarlo sono l’Amministrazione Comunale, d’intesa con il Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Pane di Altamura DOP. Un risultato raggiunto anche grazie alla preziosa collaborazione della Coldiretti Puglia. La puntata, che andrà in onda il 28 aprile alle 15.50, tratterà delle varietà di grano dell’Alta Murgia e del Pane altamurano, il più noto in Italia, il primo in Europa a essersi fregiato della Denominazione di Origine Protetta.

La partecipazione alla puntata di Geo&Geo rappresenta l’ennesimo risultato di un Consorzio che sta puntando all’inclusione e all’apertura verso l’esterno.

«Il grande lavoro di rilancio – ha dichiarato il Sindaco Giacinto Forte – che il Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Pane di Altamura DOP sta realizzando in collaborazione con enti e istituzioni, rappresenta un concreto contributo alla valorizzazione dell’immagine della nostra Città. Perché valorizzare il pane DOP significa promuovere l’identità stessa di un intero territorio».

Nella puntata di Geo&Geo parteciperanno il Presidente del Consorzio, Luigi Picerno, il panificatore consorziato Lorenzo Chierico, Luigi Nigro (Coldiretti Puglia).

 

PUNTATA

 
 

Dati di Produzione
Puntata Integrale

 

GALLERIA FOTOGRAFICA